...Estate 2015...dopo aver collaborato durante la preparazione di un matrimonio, Alfonso Antonio Cavallo e Francesca Iacoponi hanno un'idea, formare un coro con finalità diverse da quelli già presenti sul territorio.
Decidono così di proporre il loro progetto e, in una sera di settembre dello stesso anno, nasce Voci di Marte.
Dopo appena due mesi il neonato Coro si esibisce, insieme alla Banda Musicale "Polimartyum" e alla Compagnia "I Commediari", nello spettacolo "La grande guerra".

 

Sulle ali dell'entusiasmo, tra un matrimonio e l'altro, inizia la preparazione del secondo spettacolo di Voci di Marte...
L'idea è quella di creare un "percorso" musicale tra canzoni del passato e canzoni più recenti.
Anche questa volta la collaborazione con "I Commediari", guidati abilmente da Giovanni Proietti, sfocia in un successo e lo spettacolo viene ripetuto per ben quattro volte a Bomarzo, Viterbo e Canino.

 
 

Durante il 2018 Voci di Marte è stato impegnato nella preparazione di canti natalizi, tradizionali e non, messi in scena a Dicembre durante lo spettacolo "Ti racconto il Natale".

Il 2019 inizia col botto! Dopo tre anni, intensi e bellissimi, Alfonso e Francesca lasciano, per impegni lavorativi, il coro e la direzione passa ai maestri Daniele Marcelli e Massimo Bianchini. 

Nel febbraio 2019 VOCI DI MARTE fa un altro piccolo passo in avanti, aderendo all'Associazione Regionale Cori Lazio.